ASD Nuova Atletica Copertino

Donaci il tuo 5x1000

Lo stato Italiano permette ai contribuenti di aiutare economicamente delle associazioni senza scopo di lucro attraverso la donazione di una quota dell’imposta IRPEF, appunto il 5×1000.

Come posso aderire?

Aderire è semplicissimo, basta compilare nell’area “DESTINAZIONE 5×1000” della propria dichiarazione dei redditi il riquadro: “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilavante attività di interesse sociale” firmando e inserendo il nostro codice fiscale: 93128010753.

Ma quanto mi costa?

Il 5×1000 non costa nulla in quanto già previsto nell’imposta IRPEF. Non sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose.

Come verrò utilizzato il mio 5x1000?

Principalmente per l’acquisto e la manutenzione delle attrezzature che i nostri e vostri ragazzi utilizzano tutti i giorni (ostacoli, blocchi, corde, palle mediche…), per l’iscrizione alle gare dei ragazzi e per le spese correnti della società.