ASD Nuova Atletica Copertino

PARTE IL PROGETTO CENTRI CONI PUGLIA

La Nuova Atletica Copertino ASD APS ha firmato il protocollo con il Coni – CR Puglia e parteciperà attivamente al progetto CENTRO CONI, di più sarà uno dei 67 centri CONI della Puglia.
Il primo step è per il 26 novembre nel palestrone del campo Bellavista. Qui si incontreranno i tecnici segnalati dalle società sportive regionali che parteciperanno al corso di formazione organizzato dal Coni Puglia in collaborazione con la Scuola dello sport.

Il programma poi prevede un ulteriore incontro, il 3 dicembre, riservato questa volta ai tecnici che hanno già aderito all’iniziativa negli anni scorsi . Settanta le società coinvolte nel percorso formativo. Spetta infatti al Coni il compito di validare e di certificare le competenze per gli operatori sportivi.

Il progetto ha come obiettivo quello di offrire ai giovani dai 5 ai 14 anni un diverso approccio culturale e metodologico basato sul gioco e su un’attività sportiva di sperimentazione e scoperta che prevede l’interazione tra diverse discipline. Naturalmente senza dimenticare la diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo e delle regole e di valori come il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione e l’abitudine ad un sano e corretto stile di vita.
Previsti infine altri momenti di incontro a livello provinciale.